OLIO DI PALMA; CAMPAGNE LIBERALI: NO ALLE SCELTE ANTI SCIENZA DI PD E GRILLINI

Sezione frutto di palma da olio

(AGENPARL) – Roma, 27 ott – “Succede che con i voti del Partito Democratico il consiglio regionale Toscana vota a favore della mozione presentata dal Movimento Cinque Stelle che propone di bandire i prodotti contenenti olio di palma dai luoghi pubblici, mense di ospedali e scuole, distributori automatici in luoghi pubblici. Questo perché per il M5S l’olio di palma fa male, affermazione che sostengono rifacendosi a fantomatici studi scientifici che non esistono”. È’ quanto fa sapere con una nota il comitato direttivo della piattaforma ‘Campagne Liberali’.

“La scienza dice infatti esattamente il contrario, ovvero che l’olio di palma non causa alcuna malattia. Non a caso l’unico documento ufficiale citato nella mozione di M5S è il report EFSA che però – continua la nota di ‘Campagne Liberali’ – non afferma la necessità di mettere al bando l’olio di palma, piuttosto si sofferma sul processo di raffinazione di tutti gli olii vegetali, e non solo dell’olio di palma”.

“Purtroppo la posizione anti-scientifica e allarmistica grillina trova sponda nel partito Democratico e spiace che proprio un medico pediatra come la dott.ssa Spinelli del PD, chieda di bandire l’olio di palma, preferendo il populismo grillino alla ricerca scientifica. Spiace ancor di più – continua la nota – sapere che il PD chieda di bandire l’olio di palma senza però chiedersi con cosa venga sostituito. Molteplici studi hanno dimostrato infatti che le alternative possono essere piú pericolose e nocive, ma ciò non viene in alcun modo menzionato”.

“Siamo preoccupati – conclude la nota di ‘Campagne Liberali’ – che un partito progressista come il PD, che a dire del primo Ministro Renzi dovrebbe guidare l’innovazione del paese, si adegui alle posizioni del peggiore populismo: un voto contro la scienza che non ci saremmo mai aspettati fosse condiviso dai democratici”.

Campagne Liberali è un'associazione di cittadini che difende la libertà di scelta e promuove il metodo scientifico.