Le Bugie della Settimana

Lidl

Pur di vendere la catena di discount Lidl inganna i consumatori. Ecco la settimana senza Olio di Palma. Come ‘offerta della settimana’ Lidl promuove i prodotti ‘senza olio di palma’.

Lo fa per favorire la sostenibilità. L’argomento è sempre lo stesso: l’olio di palma è dannoso per l’ambiente, è causa di deforestazione, uccide gli oranghi.

Sappiamo che è falso, la scienza ci dimostra che l’Olio di Palma è un ingrediente di ottima qualità la cui filiera è soggetta a controlli stringenti che ne attestano la sostenibilità.

Lidl sfrutta semplicemente le false notizie che circolano. Così facendo Lidl è eticamente complice nella diffusione di informazioni false. Ci rivolgeremo alle autorità competenti.

Ormai i consumatori non credono più alla bugia dei claim “senza” come dimostrano i dati della recente ricerca di Kantar.

Abbiamo già denunciato come Lidl in Europa usi l’olio di palma certificato come sostenibile. Perchè in Italia no? La risposta è semplice: pur di vendere ci prendono in giro.

Sicuramente con questo trucchetto commerciale della “settimana senza” Lidl aumenterà di poco le sue vendite. Poi torneranno come prima, in un settore che è fermo al palo.

Comprendiamo la necessità di concorrere e conquistare fette di mercato, non accettiamo che per farlo i consumatori vengano presi per i fondelli.

Per questo ci rivolgeremo alle autorità pubbliche competenti. E’ ora di finirla che aziende e manager spregiudicati si prendano gioco di noi.

Campagne Liberali è un'associazione di cittadini che difende la libertà di scelta e promuove il metodo scientifico.

Comment

Leave a Comment