ANSA, Olio di palma: Campagne Liberali, solo guerra commerciale

(ANSA) – ROMA, 11 DIC – Fa discutere l’inchiesta pubblicata oggi su Repubblica Affari & Finanza sull’olio di palma che traccia un bilancio dell’annosa vicenda mettendo in contrapposizione i favorevoli e i contrari.

”L’articolo è un’occasione persa per spiegare con i fatti la guerra commerciale contro l’olio di palma, la cui scelta di abbandonarlo non ha nulla a che vedere con la salute o la tutela dell’ambiente”, afferma Campagne Liberali, l’associazione di cittadini che tutela il diritto alla libera scelta dei consumatori. ”Gli oli con cui è stato sostituito l’olio di palma – precisa – non sono necessariamente migliori, più sicuri o più sostenibili”.

A questo proposito l’associazione aveva pubblicato uno studio che dimostrava come in diversi prodotti commerciali senza il palma il livello dei grassi saturi si fosse abbassato di poco e, in alcuni casi, affatto. ”Piuttosto che boicottare l’olio di palma – conclude l’associazione – sarebbe più opportuno lavorare per promuovere l’olio di palma certificato e sostenibile”.

Leggi il comunicato completo.

Campagne Liberali è un'associazione di cittadini che difende la libertà di scelta e promuove il metodo scientifico.

Comment

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*