Campagne Liberali lancia la piattaforma che tutela la libertà di scegliere cosa mangiare

Campagne Liberali lancia la piattaforma che tutela la libertà di scegliere cosa mangiare

Attiva da oggi on-line la piattaforma ‘Campagne Liberali’ con l’obiettivo di sostenere l’informazione e la diffusione del metodo scientifico nel dibattito pubblico. Campagne Liberali sostiene la libertà di scelta: i cittadini devono essere liberi di scegliere cosa mangiare senza dover subire certe campagne di disinformazione e demonizzazione portatrici di opinioni antiscientifiche, spesso diffuse da movimenti populisti e da lobby o organizzazioni non governative mosse da tutt’altri interessi.

La prima iniziativa è a favore dell’olio di palma, uno degli ingredienti più discussi degli ultimi mesi e in questa sede troveranno spazio anche studi e analisi di natura scientifica.

“Da sempre i Liberali sostengono la scienza e il metodo scientifico. Noi vogliamo difendere il diritto dei cittadini di compiere scelte libere sulla base di informazioni scientifiche e razionali.” – ha detto Lorenzo Castellani, promotore di Campagne Liberali.

“La piattaforma Campagne Liberali – continua Castellani – intende dare voce a chi chiede di essere libero di poter mangiare quello che vuole, compresi cibi che contengono olio di palma come la nutella. Vogliamo dare voce a chi si oppone al populismo anti-scientifico e siamo convinti che all’odio e alla furia di chi dimostra di rinnegare i principi della scienza e dell’oggettività vadano contrapposti i fatti e la razionalità”.

Più in generale la piattaforma ospiterà interventi quotidiani di rappresentanti del mondo liberale ed esponenti del mondo della scienza e dell’economia che condividono il diritto di scegliere liberamente prodotti e servizi nel settore alimentare sulla base di riscontri scientifici.

 

Campagne Liberali è un'associazione di cittadini che difende la libertà di scelta e promuove il metodo scientifico.