Studio dimostra nessun legame con il cancro

olio di palma

Agenparl.com, 4 maggio 2017

L’olio di palma è dannoso? No, se consumato in una dieta equilibrata. A stabilirlo lo studio della Nutrition Foundation of Italy (NFI) che, pubblicato sull’International Journal of Food Science and Nutrition nello scorse settimane, sarà presentato a Bologna il 12 e il 13 maggio prossimo nel corso del Congresso nazionale ANDID (Associazione Nazionale Dietisti).

La ricerca ha dimostrato che non vi è alcun legame con il cancro e che non vi sono prove scientifiche di correlazione con alcuna patologia, né vascolare né sotto il profilo oncologico. Lo studio di NFI ha già raccolto il sostegno di molte società e associazioni scientifiche e mediche fra le quali: la Società Italiana di Nutrizione Umana, la Società Italiana di medicina Generale, l’Aggiornamento Scientifico Continuo Online SIMG, la Società Italiana per lo Studio delle Sostanze Grasse, la Società Italiana di Gastroenterologia Epatologia e Nutrizione Pediatrica, il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari dell’Università di Bologna. A breve se ne aggiungeranno altre.

Ancora una volta i cittadini sono stati ingannati da una serie di bufale e dalla cattiva informazione”, dichiarano da Campagne Liberali – Cittadini liberi di scegliere.

Coloro che hanno contribuito a diffondere falsità anti-scientifiche contro l’olio di palma, così come contro i vaccini, dovrebbero chiedere scusa a tutti i cittadini”, dichiara ancora l’Associazione in una nota stampa, “Perché di fronte all’evidenza scientifica, le bufale vengono annientate e la verità ripristinata. Ma chi risarcisce i danni creati?”

Campagne Liberali è un'associazione di cittadini che difende la libertà di scelta e promuove il metodo scientifico.