[Vittoria] Il Ministro Galletti risponde positivamente all’appello di Campagne Liberali su olio di palma e sostenibilità

Campagne Liberali plaude la scelta del Ministro dell’Ambiente, Gianluca Galletti, di aderire alla Dichiarazione di Amsterdam. Il Ministro ha risposto positivamente all’invito di Campagne Liberali di firmare il documento che impegna i Paesi firmatari a promuovere l’impiego di olio di palma 100% sostenibile entro il 2020.

La scelta del Ministro dell’Ambiente, Gianluca Galletti, di aderire alla Dichiarazione di Amsterdam merita un grande plauso.

Il Ministro ha risposto positivamente all’invito di Campagne Liberali di firmare il documento che impegna i Paesi firmatari a promuovere l’impiego di olio di palma 100% sostenibile entro il 2020. Per Campagne Liberali, l’adesione del Ministro Galletti conferma che l’olio di palma è un ingrediente salubre ed anche compatibile con criteri elevati di sostenibilità ambientale.

Dopo la sentenza della Corte di Appello di Bruxelles, che ha ribadito la salubrità dell’olio di palma, questa firma è un segnale forte contro la campagna denigratoria nei confronti di questo ingrediente, portata avanti solamente per fini commerciali ai danni dei consumatori.

Per la nostra associazione si tratta di un ulteriore grande vittoria contro gli interessi ideologici e commerciali che in questi anni hanno negato la scienza e il diritto alla libera scelta dei consumatori.

Ora, restiamo fiduciosi che tutte le aziende e le catene di distribuzione che hanno contribuito a demonizzare l’olio di palma senza alcun argomento scientifico, ritornino sui loro passi eliminando dalle etichette la dicitura “senza olio di palma” che è ingannevole come dimostrato dal Tribunale di Bruxelles pochi giorni fa.

Questo è solo un primo passo, una prima vittoria, ma conta molto per tutti coloro che difendono la scienza e la libertà di scelta!

Campagne Liberali è un'associazione di cittadini che difende la libertà di scelta e promuove il metodo scientifico.

Comment

Leave a Comment